Convento S.Maria del Giglio, via Madonna del Giglio, Bolsena
tel +393335710464 - +39 3479955683 - +39 0761 799066 - puntidivista@pelagus.it

le camere

gli spazi riunione e studio

esplorando
il convento | l'associazione | le attività | dove | contatti

l'area lavoro e studio
Gli spazi riunione e studio

Una sala riunioni per circa 30 persone, un antico refettorio del 1600 con tavoli fissi e panche con scranni murali per minimo 40 posti, un nuovo refettorio e altre sale minori per break out sessions.

La sala S.Francesco, aperta sull'antico chiostro si presta come sala per sessioni di Yoga o Reiki.

una sala nell'area lounge

Uno spazio arredato modernamente ospita delle luminosissime workstations collegate in rete, riscaldato anche d'inverno: è l'ideale per professionisti, ricercatori o studenti che debbano trascorrere alcuni giorni di lavoro intenso, completando dei testi o rivedendo documenti in tranquillità e concentrazione.

Una bellissima zona lounge, dotata di un grandissimo camino in pietra, accoglie ospiti per momenti di conversazione e partecipanti a convegni nei coffee-break.

la sala conferenze

Una grande cucina, attrezzata e funzionale, è a disposizione dei gruppi per soluzioni in autogestione, ma anche per organizzare corsi di cucina.

Un piccolo romitorio, dal nome "Frate Focu, Matre Terra" (come recitano i versi del "Cantico delle Creature di Francesco D'Assisi) allestito con semplicità e senso ecumenico, offre un angolo per la preghiera e la meditazione.

Cappellina-romitorio:
"Frate Focu, Matre Terra"

Il Convento è il luogo ideale dove organizzazioni e associazioni possono tenere le proprie riunioni annuali anche residenziali, potendo disporre di ambienti semplici, spaziosi e funzionali in un contesto armonioso, silenzioso, immerso nella natura.