Convento S.Maria del Giglio, via Madonna del Giglio, Bolsena
tel +393335710464 - +39 3479955683 - +39 0761 799066 - info@conventobolsena.org

le camere

gli spazi riunione e studio

esplorando
il convento | l'associazione | le attività | dove | contatti

l'area lavoro e studio
Gli spazi riunione e studio

Una sala riunioni per circa 30 persone, un antico refettorio del 1600 con tavoli fissi e panche con scranni murali per minimo 40 posti, un nuovo refettorio e altre sale minori per break out sessions.

La sala S.Francesco, aperta sull'antico chiostro si presta come sala per sessioni plenarie, per proiezioni, corsi, laboratori di Yoga.

una sala nell'area lounge

Uno spazio arredato modernamente ospita delle luminosissime workstations collegate in rete, riscaldato anche d'inverno: è l'ideale per professionisti, ricercatori o studenti che debbano trascorrere alcuni giorni di lavoro intenso, completando dei testi o rivedendo documenti in tranquillità e concentrazione.

Una bellissima zona lounge, dotata di un grandissimo camino in pietra, accoglie ospiti per momenti di conversazione e partecipanti a convegni nei coffee-break.

la sala conferenze

Una grande cucina, attrezzata e funzionale, è a disposizione dei gruppi per soluzioni in autogestione, ma anche per organizzare corsi di cucina.

Un piccolo romitorio, dal nome "Frate Focu, Matre Terra" (come recitano i versi del "Cantico delle Creature di Francesco D'Assisi) allestito con semplicità e senso ecumenico, offre un angolo per la preghiera e la meditazione.


Cappellina-romitorio:
"Frate Focu, Matre Terra"

Il Convento è il luogo ideale dove organizzazioni e associazioni possono tenere le proprie riunioni annuali anche residenziali, potendo disporre di ambienti semplici, spaziosi e funzionali in un contesto armonioso, silenzioso, immerso nella natura.